E’ una settimana importante, quella che si apre oggi, per la Caritas diocesana di Catania, che festeggia i suoi primi 50 anni di attività al servizio nel territorio.
Per l’occasione, sono stati organizzati due eventi celebrativi, il primo dei quali si terrà mercoledì 19 giugno, alle ore 17, presso il Seminario Arcivescovile dei Chierici di Catania, in via Braille 26.

L’incontro, dal titolo “Mezzo secolo d’amore – 50esimo anniversario della Caritas Diocesana di Catania”, vuole essere un’occasione per rivivere e condividere i momenti più significativi della storia dell’organismo diocesano.
Moderato dalla giornalista Adelaide Barbagallo, l’incontro vedrà la partecipazione dell’arcivescovo di Catania, mons. Luigi Renna, del direttore della Caritas, don Nuccio Puglisi, dei rappresentanti delle istituzioni e dei volontari.
Previsto anche un intermezzo dedicato alla comunicazione della solidarietà a cura di Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia.
Giovedì 20 giugno, nel corso della mattinata, l’Help Center della Stazione centrale ospiterà alcuni incontri dedicati ai ragazzi, per raccontare l’importanza del servizio quotidiano dei volontari; nel pomeriggio, alle ore 17, nella chiesa di San Nicolò l’Arena, in piazza Dante Alighieri, sarà celebrata la Santa Messa. A seguire si terrà un momento di agape fraterna con gli ospiti.
(foto: don N. Puglisi, direttore della Caritas Diocesana di Catania)
© Riproduzione riservata

