67 serate al Palazzo della Cultura, 26 eventi al Museo Civico Castello Ursino, 7 spettacoli in Piazza Federico di Svevia, 21 eventi al Giardino Bellini, 19 eventi alla Galleria d’Arte Moderna e tanti altri eventi gratuiti e collaborazioni con il Conservatorio Bellini, il Bellini International, l’Opera dei Pupi e molte altre iniziative culturali ancora in fase di evoluzione.

Questi i numeri dell’edizione 2024 di “Catania Summer Fest” che, anche per questa estate, farà del capoluogo etneo la capitale dell’intrattenimento e del divertimento.
Il cartellone è stato presentato, questa mattina, in una affollatissima conferenza stampa, a Palazzo degli Elefanti dal sindaco Enrico Trantino e dalla giunta comunale, con la presenza del presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi. Tra i nomi di spicco attesi da giugno a settembre, Il Volo, i Blu, Annalisa, Massimo Ranieri, Umberto Tozzi, Antonello Venditti e Francesco De Gregori.
“La città” – ha detto Trantino – “vuole diventare una sorta di ‘Edimburgo del Sud’ grazie alla riqualificazione degli spazi e alla sinergia con istituzioni e associazioni culturali. Troppo spesso ci siamo dati dei limiti non compatibili con le nostre potenzialità” – ha aggiunto il sindaco – “questo cartellone è forse uno dei più importanti del Meridione, con un’offerta che soddisfa tanto il turista internazionale quanto il residente catanese”.
(foto: la conferenza stampa a Palazzo degli Elefanti – immagine di Roberto Viglianisi)
© Riproduzione riservata

