Tredici giorni all’insegna della musica, della cultura, della cinematografia e dell’enogastronomia. Questo il ricco menù di Casmene Fest che torna a Comiso, per la seconda edizione, dal 12 al 28 settembre.

“Due novità rispetto allo scorso anno” – annuncia l’assessore Giovanni Assenza – “la prima, il concorso musicale organizzato dall’associazione 4e33 openspace, dedicato a Fabio Alfè. La seconda, la serata organizzata dalla Consulta Giovanile di Comiso che vedrà DJ Canuto esibirsi in piazza”.
Gli eventi, che coinvolgeranno sia i grandi che i bambini, si svolgeranno in tutto il centro storico ed a Pedalino dove, dal 27 al 29 settembre, si terrà la storica “Sagra della Vendemmia”, giunta alla sua 36.ma edizione.
“Il Casmene Fest oltre ad essere una manifestazione consolidata e attesa in città” – evidenzia il sindaco Maria Rita Schembari – “è anche un motivo di attrazione di visitatori e turisti, quindi è anche un ‘corto circuito’ che coinvolge il comparto della ristorazione oltre ad essere uno svago per famiglie e bambini”.
(foto: la locandina)
© Riproduzione riservata

