
Saranno celebrati in Cattedrale, lunedì pomeriggio, alle 16.30, i funerali del prof. Giancarlo Magnano San Lio, morto ieri sera, all’età di 61 anni.
Ordinario di Storia della Filosofia al Dipartimento di Scienze Umanistiche e prorettore dell’Università di Catania dal 2017 al 2019, ha ricoperto la carica di direttore del DISUM dell’ateneo catanese, dal 2013 al 2017.
Autore di numerosi volumi monografici, saggi e articoli, il prof. Giancarlo Magnano San Lio ha tenuto conferenze in Italia ed all’estero ed ha diretto numerosi progetti di ricerca.
“Insigne studioso, modello di eleganza, misura ed equilibrio anche nel servizio alle istituzioni, lascia a tutte e tutti un’importante eredità culturale e un messaggio di forza e dignità umana”. Così il rettore dell’Università di Catania, prof. Francesco Priolo nel suo messaggio di cordoglio ai familiari ed a tutta la comunità del Dipartimento di Scienze Umanistiche.
I funerali saranno preceduti da una commemorazione che si svolgerà lunedì alle 11, nell’aula magna “Santo Mazzarino” al monastero dei Benedettini.
(foto: il prof. G. Magnano San Lio)
© Riproduzione riservata

