
Domani alle 10.30, presso il salone della Parrocchia San Metodio, sarà inaugurata la prima edizione della Scuola di Sussidiarietà, proposta dalla Fondazione della Sussidiarietà , in collaborazione con Libera Associazione Forense – Sezione Sicilia, Kolbe APS e Arcidiocesi di Siracusa – Caritas Diocesana.
Prevista una serie di incontri con la presenza e la testimonianza di associazioni ed enti del Terzo Settore, che condivideranno il racconto di esperienze e buone prassi. La Scuola, coordinata da Lorenza Violini, docente di Diritto Costituzionale all’Universita degli Studi di Milano, è rivolta a funzionari pubblici e operatori privati profit e non profit, alle prese con le nuove possibilità di co-progettazione degli interventi.
Il primo incontro, Generare libertà – il ruolo della società civile, sarà moderato dall’avv. M. Cristina Alicata e vedra gli interventi di Chiara Giaccardi e Lorenza Violini e le testimonianze di Associazione Cascina San Vincenzo Onlus, Fondazione Francesco Ventorino e Passwork .
(foto: la chiesa di San Metodio)
© Riproduzione riservata

