Siracusa. A San Metodio primo incontro della prima edizione della “Scuola di Sussidiarietà”

Domani alle 10.30, presso il salone della Parrocchia San Metodio, sarà inaugurata la prima edizione della Scuola di Sussidiarietà, proposta dalla Fondazione della Sussidiarietà , in collaborazione con Libera Associazione Forense – Sezione Sicilia, Kolbe APS e Arcidiocesi di Siracusa – Caritas Diocesana.

Prevista una serie di incontri con la presenza e la testimonianza di associazioni ed enti del Terzo Settore, che condivideranno il racconto di esperienze e buone prassi. La Scuola, coordinata da Lorenza Violini, docente di Diritto Costituzionale all’Universita degli Studi di Milano, è rivolta a funzionari pubblici e operatori privati profit e non profit, alle prese con le nuove possibilità di co-progettazione degli interventi.

Il primo incontro, Generare libertà – il ruolo della società civile, sarà moderato dall’avv. M. Cristina Alicata e vedra gli interventi di Chiara Giaccardi e Lorenza Violini e le testimonianze di Associazione Cascina San Vincenzo Onlus, Fondazione Francesco Ventorino e Passwork .

(foto: la chiesa di San Metodio)

© Riproduzione riservata