
La cantante catanese Gerardina Trovato si esibirà a Donnalucata, nell’area giardinata di Palazzo Mormino il 20 dicembre, nell’ambito del programma del Natale a Scicli.
“Le vie della cometa”, così il sindaco Mario Marino ha voluto chiamare la manifestazione, animeranno e coloreranno il centro storico e le borgate con luci e musiche tipicamente
natalizie.
La Cavuzza di San Guglielmo farà da location al presepe vivente, che si terrà il 26 dicembre ed il 5 gennaio e, per la prima volta, ci sarà “La natività”, il presepe recitato e cantato nelle viuzze della Cava di San Bartolomeo fino alla suggestiva chiesetta di Piedigrotta.
A Cava d’Aliga e Sampieri Babbo Natale in Car Tour in compagnia degli zampognari ed al villaggio Jungi sarà allestito il Kids Village.
La Casa di Babbo Natale con gli elfi e i giochi sotto la neve, gli zampognari, sarà in piazza Italia il 24 dicembre, dove saranno possibili anche le degustazioni di ricotta calda e pane di casa
Il 31 dicembre, sempre in piazza Italia, il concerto de “I Neri a Pois”, ed il 1 gennaio “Rtm in tour” con i migliori Dj della provincia.
Il 5 e il 6 gennaio, saranno dedicati ad Animarte con giochi in legno, laboratori di pittura e spettacoli con area baby e area famiglie in piazza Italia.
Il programma de “Le vie della cometa”, come ha voluto sottolineare il sindaco Marino, è reso stato organizzato grazie all’importante contributo dell’ex Provincia regionale di Ragusa.
E sempre in tema di iniziative per il Natale, per incentivare il trasporto pubblico locale, fino al 6 gennaio 2025, Sais Autolinee offrirà il Christmas Ticket, che permetterà di effettuare una corsa al prezzo promozionale di soli 60 centesimi rispetto alla tariffa ordinaria di 1 euro e 20 centesimi.
Il biglietto sarà disponibile esclusivamente online, sia sul sito ufficiale di Sais Autolinee che attraverso la App.
(foto: il sindaco M. Marino con la Giunta comunale)
© Riproduzione riservata

