
E’ stata una serata di musica, giochi, animazione e, soprattutto, condivisione, quella che si è svolta all’oratorio Salesiano di Ragusa, realizzata in collaborazione tra i Salesiani Don Bosco, l’Associazione di Volontariato Cristiano, l’Asd Ragusa Calcio, l’Asd Game Sport, l’Asd Meta Sport, Despar, la Cooperativa Sociale Esistere, il Centro Copigrafico, i Clown Ci Ridiamo Su e gli Scout d’Europa.
“Natale delle piccole attenzioni”, questo il titolo dell’evento, si è aperto con il concerto natalizio dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo “Berlinguer” e del laboratorio musicale dell’Istituto “Verdi”. A seguire la tombolata vivente e la distribuzione dei doni natalizi a tutti i partecipanti.
Il progetto, come spiega don Enrico Frusteri, incaricato dell’Oratorio, “è promosso da diverse associazioni di volontariato, tutte orientate a realizzare il benessere dei nostri ragazzi”.
Il prossimo appuntamento natalizio sarà domani con la Tombolata Solidale, un evento che coinvolgerà tutte le realtà dell’Oratorio Salesiano per continuare a vivere insieme il vero spirito del Natale, tra allegria e solidarietà.
(foto: la distribuzione dei doni)
© Riproduzione riservata

