
Prefettura, Questura ed Amministrazione comunale di Catania hanno predisposto un piano di sicurezza per il concerto di Capodanno in piazza Duomo, che sarà trasmesso in diretta da Mediaset.
E’ stato stabilito che la capienza massima di piazza Duomo sarà di 7.600 persone. Ingresso da via Etnea e due varchi su via Vittorio Emanuele. In Piazza Università capienza 8.000 persone, con varchi su via Etnea e via Euplio Reina.
Le aree saranno presidiate da steward e le forze dell’ordine garantiranno la sicurezza, supportate dalla Polizia Locale per la viabilità.
L’area pedonale nella zona attorno al Duomo, sarà ampliata per agevolare l’afflusso e offrire la visione live del concerto sui maxi-schermi di Piazza Università. Per quanto riguarda i parcheggi ed i trasporti, aree di sosta in via Maddem, Corso Sicilia, Piazza Borsellino e Plebiscito (collegato da bus 504R fino alle 3:00). Parcheggi scambiatori: Nesima (metro + bus 421), Due Obelischi (BRT1), Sanzio (BRT5).
L’ultima corsa del bus AMTS sarà alle ore 2:30, servizio ritirato alle 4, mentre la Metropolitana, su richiesta del sindaco Trantino, sarà aperta fino alle 3 del mattino.
(foto: il palco in allestimento in piazza Duomo)
© Riproduzione riservata

