
Importanti risorse in arrivo da Palermo, per il Comune di Comiso, che potrà beneficiare di 9 milioni di euro destinati all’aeroporto “Pio La Torre”.
La Finanziaria della Regione si è dimostrata attenta a quella porzione del territorio e come commenta il sindaco Maria Rita Schembari, è “la risposta che da tempo si attendeva a sostegno dell’operatività dell’aeroporto”. “Era quanto il tavolo tecnico istituzionale aveva chiesto al termine della sua riunione lo scorso 27 novembre” – ricorda il primo cittadino – “riunione a cui, oltre ai sindaci della provincia, erano presenti la deputazione iblea, le associazioni datoriali ed i sindacati”.
I nove milioni, suddivisi in tre milioni per i tre esercizi finanziari dal 2025 al 2027, sono stati assegnati alla Camera di Commercio del Sud-Est, socio di maggioranza al 62% di SAC.
In arrivo, inoltre, fondi per gli interventi nella tribuna dello stadio “Peppe Borgese”, per riqualificazioni nel centro storico, per l’acquisto della Cartiera Diana e per le manutenzioni stradali.
“Non posso che dare atto dell’interesse da parte del Presidente della Regione” – aggiunge il sindaco di Comiso – “che ha mantenuto fede agli impegni presi relativamente all’aeroporto, del lavoro dell’Assemblea Regionale e ancor più” – chiosa – “non posso che ringraziare l’ Onorevole Giorgio Assenza sempre attento alle esigenze ed alle istanze del territorio”.
(foto: il sindaco di Comiso, M. R. Schembari)
© Riproduzione riservata

