Riposto. Inizia il conto alla rovescia per il Carnevale, festa e allegria anche nelle frazioni

Si aprirà ufficialmente domenica 23 febbraio , dalla piazza di Carruba, il Carnevale di Riposto 2025. A partire dalle ore 9.30 mascotte, sfilate in maschera e balli di gruppo animeranno la frazione del comune marinaro, dove non mancherà la gastronomia della tradizione con uno show cooking che vedrà protagonisti uno dei must delle tavole siciliane: i maccheroni al ferretto.

Giovedì 27 febbraio, al centro della giornata ci saranno gli alunni dell’Istituto Comprensivo ‘G. Verga’, che daranno vita ad un corteo in maschera dalla villa Pantano, lungo corso Italia, fino a piazza San Pietro dove si svolgerà la festa. Ad attenderli ci saranno anche i personaggi del mondo Disney e gustose chiacchiere preparate dagli studenti dell’Istituto Alberghiero ‘G. Falcone’.

“Abbiamo pensato ad un Carnevale che potesse coinvolgere non solo il centro storico di Riposto – spiega il sindaco Davide Vasta – “ma anche le sue frazioni, le periferie. Vogliamo” – sottolinea – “che tutti i cittadini possano sentirsi coinvolti e vivere l’atmosfera allegra della festa”.

(foto: piazza San Pietro)

 © Riproduzione riservata