Tennistavolo/B1, sorride il Vigaro Siracusa B mentre viene sconfitto il Vigaro Siracusa A

In serie B1, la terza giornata di andata, registra l’exploit esterno del Vigaro Siracusa B che, a Zafferana, contro l’Albatros Merlino, una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria, prevale per 5-2. Semaforo rosso, invece, per il Vigaro Siracusa A che, in casa, viene trafitto per 5-2 dal CSI T.T. Cava.

Il Vigaro Siracusa B ha mostrato di essere una squadra ben assortita: tutti i componenti dell’organico hanno fatto punti. Si è messo particolarmente in luce Francesco Impallomeni (in dimensione super), bravo a superare in cinque set sia Manuel Moncada che Fabrizio Puglisi. Altri due punti, su Marcello Arcigli e Puglisi, sono stati siglati da Giovanni Caprì (sempre concreto nei momenti decisivi); mentre è stato un punto pesante quello conquistato da Riccardo Lo Presti su Arcigli.

(foto: il Vigaro A, da sinistra S. Ganci, G. Petrolito,F. Mollica)

Il Vigaro Siracusa A ha conquistato gli unici due punti per merito del valido Salvo Ganci, impostosi su Giovanni Giorgione e Pietro Della Brenda. Ma, a parziale giustificazione della squadra siracusana, due partite, quella di Gianluca Petrolito con Giorgione e di un grintoso Francesco Mollica con il forte Alessandro Gammone, si sono concluse al quinto set con qualche recriminazione.

In B2 convincente successo del Città di Siracusa sull’Eos Enna per 5-1. Da parte di Gianluca Puglisi, il numero uno della squadra, due punti su Manuel Tandurella e Riccardo Mungiovì. Un punto ciascuno hanno conquistato Steven Barberi sullo stesso Mungiovì, Gabriele Puglisi su Daniele Rizzo e l’esperto Massimo Cavallaro su Massimo Dipietro.

In serie C1 il Don Alibrandi Modica, squadra competitiva per la categoria allestita dal presidente – atleta Cristian Modica, ha superato, in casa, il Vigaro Siracusa  per 5-3. Da parte aretusea, due punti sono stati ottenuti dal bravo Fabio Amenta su Benedetto Moltisanti e Cristian Modica ed un incontro è stato vinto da un combattivo Daniele Romano su Modica. (Mario Lo Presti)

(foto copertina:il Vigaro Siracusa B, da sinistra R. Lo Presti, F. Impallomeni, G. Caprì)