
Nella prima giornata di ritorno del campionato nazionale di B1 il derby, fra Vigaro Siracusa A e B, se lo aggiudica la squadra A, per 5-3. Balza agli onori della cronaca Salvo Ganci, apparso in splendida forma ed autore di tre punti pesanti. Ha completato l’opera per il Vigaro A un grintosissimo Francesco Mollica, che ha conquistato due punti. Alla squadra B del Vigaro non sono bastati la doppietta realizzata dal bravo Giovanni Caprì e l’incontro vinto da Fabio Amenta. Grazie a questo successo, il Vigaro A aggancia il Top Spin Messina in penultima posizione ed è in piena corsa per la salvezza. Lo scivolone nel derby fa perdere il secondo posto alla squadra B che, comunque, è sempre in corsa per la lotta al vertice.

In serie B2 successo esterno per 5-4 del Città di Siracusa sulla Pongistica Messina. La vittoria della squadra del presidente Salvo Aliotta porta la firma di tutti e tre gli atleti schierati in campo: due doppiette da parte dei fratelli Puglisi (Gianluca e Gabriele) ed un punto di Steven Barberi, utilissimo alla causa. L’incontro fra Pongistica Messina e Città di Siracusa era un big match, perché entrambe le squadre occupavano la prima posizione insieme al Mazzola Palermo. L’affermazione del Città di Siracusa permette alla squadra siracusana di mantenere la prima posizione, seppur in condominio con il Mazzola Palermo, vincitore per 5-3 sul Circolo Etneo.
Boccata d’ossigeno per il Vigaro Siracusa in serie C1. Vincendo nettamente per 5-1 sul T.T. Vittoria 1999, team non facile da superare, la squadra del presidente Giuseppe Gamuzza ha conquistato due punti preziosissimi in chiave salvezza, riuscendo ad appaiare in classifica l’Himera G. Randazzo ed il Top Spin Messina – Fontalba e lasciandosi alle spalle, sempre più distanziata, l’Albatros Merlino Zafferana. E’ stata davvero convincente la prova offerta da Daniele Romano e Sebastiano Cutali, che hanno totalizzato due punti ciascuno; mentre un punto è stato siglato da Angelo Bianca.(Mario Lo Presti)
(foto copertina: il Vigaro SR B ed il Vigaro SR A- Da sinistra F. Amenta, R. Lo Presti, G. Caprì, F. Impallomeni, l’arbitro Salvatore Palermo, Francesco Mollica, Salvo Ganci, Gianluca Petrolito)
