Rifiuti, riapre il punto distribuzione mastelli di via Elorina. Ingressi contingentati ore 7.30/14

Riapre questa mattina il punto di distribuzione dei mastelli del Comune di Siracusa, nella sede del Settore Mobilità e Trasporti e della Protezione civile, in via Elorina 148.In questi due mesi di lockdown, l’ufficio, come spiega l’assessore comunale all’Ambiente, Andrea Buccheri, “è rimasto chiuso ed è stato sostituito dalla consegna a domicilio dei mastelli”. L’ingresso, ovviamente contingentato come prevede la normativa, sarà consentito dalle ore 7.30 alle 14.

Gli utenti dovranno esibire la copia dell’avviso Tari, la copia del documento di riconoscimento e del codice fiscale o, nel caso di delega, la copia del documento d’identità del soggetto delegante. Sul fronte della lotta agli “sporcaccioni”, la Polizia ambientale prosegue nelle attività di controllo e sta, adesso, procedendo ad identificare tutti coloro che hanno conferito rifiuti in maniera arbitraria e che sono stati immortalati dalle tante fototrappole.

“Questi controlli” – avverte l’assessore Buccheri – “saranno intensificati anche nelle zone balneari e nelle campagne di Spinagallo, Capo Corso e Tivoli, spesso sede di abbandono di rifiuti da parte di residenti nei comuni limitrofi”.

(foto: archivio siracusa2000. A destra, l’assessore comunale all’Ambiente, A. Buccheri)