Hai dubbi sul Decreto #IoRestoaCasa? Contatta “Rita”, l’assistente virtuale del Comune

Mentre la chiesa si prepara a festeggiare Santa Rita da Cascia, la ”Santa delle cause impossibili”, il Comune di Siracusa lancia “Rita”, l’assistente virtuale che scioglie tutti i dubbi dei cittadini sul Decreto #IoRestoaCasa”. “Rita”, che prende il nome da Rita Levi di Montalcini, è disponibile sul sito istituzionale del Comune ed è pronta a fornire informazioni e approfondimenti sulle disposizioni governative che riguardano il contrasto all’epidemia, su ciò che si può fare e ciò che, invece, rimane ancora vietato, autodichiarazioni, etc.

“Con il servizio di assistenza virtuale ‘Rita’” – spiegano il sindaco Francesco Italia e l’assessore ai servizi informatici, Giusy Genovesi – “vogliamo dare la possibilità ai cittadini di essere più informati e sempre aggiornati, in un momento difficile come questo, attraverso un sistema intelligente, disponibile per tutti 24 ore su 24 e accessibile da ogni dispositivo e da qualsiasi luogo”.

Il servizio, realizzato per il periodo dell’emergenza sanitaria, da una società specializzata nella produzione di sistemi di intelligenza artificiale, è stato proposto alle Amministrazioni comunali, a titolo gratuito per 90 giorni.

(foto: repertorio internet)