Ragusa, ok Giunta allo schema di convenzione per la gestione della Scuola dello Sport

La Giunta comunale di Ragusa, presieduta dal sindaco Peppe Cassì, ha approvato lo schema di convenzione con l’ex Provincia regionale di Ragusa, per la gestione della Scuola Regionale dello Sport di via Magna Grecia.

La struttura sarà concessa per un periodo di 30 e senza obbligo di pagamento di canoni accessori, al Comune che, a sua volta si dovrà occupare della manutenzione ordinaria e straordinaria dei singoli cespiti e delle aree pertinenziali del complesso immobiliare, facendosi, inoltre, carico delle spese di riscaldamento, illuminazione, erogazione idrica.

“La nostra è una città che sa ‘fare sport’ sul campo ma anche nell’ambito formativo e nell’ambito manageriale” – commenta il sindaco Peppe Cassì – “siamo certi che la Scuola dello Spot contribuirà a diffondere e accrescere queste competenze preziose”.

Lo scorso 23 giugno il sindaco Peppe Cassì ed il commissario straordinario dell’ex Provincia, Salvatore Piazza, avevano effettuato un sopralluogo nell’impianto di contrada Selvaggio, allo scopo di verificarne le condizioni e poter avviare successivamente il progetto di rigenerazione.

(foto: la Scuola regionale dello Sport di via Magna Grecia – immagine da googlemaps)