Asp 8, riorganizzato il servizio vaccinazioni. Prenotazioni on line sul sito istituzionale

Nell’ambito del piano di riattivazione dei servizi, l’Asp 8 ha riorganizzato anche il Servizio Vaccinazioni con un nuovo sistema di prenotazione on line sul sito istituzionale asp.sr.it, ed il rientro degli ambulatori di Vaccinazione (sia pediatrica che per adulti) del capoluogo, nei locali del Servizio di Epidemiologia e Medicina preventiva all’ex Onp di contrada La Pizzuta.

Gli utenti del Comune di Siracusa potranno prenotarsi oltre che sul sito internet, anche telefonando allo 0931 484230 (per le vaccinazioni fino a sei anni di età) e allo 0931 484628 (per le vaccinazioni da sette anni in poi e adulti), attivi lunedì, mercoledì e venerdì ore 10/12.

I due numeri telefonici dovranno essere utilizzati nei casi in cui l’utente ha avuto difficoltà con la procedura on line, per annullare prenotazioni già effettuate o per casi di particolare urgenza.

Gli utenti degli altri comuni potranno rivolgersi, sempre telefonicamente, esclusivamente per i motivi su indicati, agli ambulatori vaccinali territorialmente competenti nei giorni e negli orari in cui non si effettuano vaccinazioni.

Per accedere agli ambulatori gli utenti dovranno essere in buona salute, indossare la mascherina, disinfettarsi le mani e saranno sottoposti alla rilevazione della temperatura corporea.

(foto: archivio siracusa2000)