Eventi, in largo Aretusa la “Fiera dell’Artigianato”. Inaugurazione l’8 luglio alle ore 17

Sarà il largo di Fonte Aretusa ad ospitare la tappa siracusana della “Fiera dell’Artigianato”, organizzata dall’associazione “Artieri” di Catania.

Circa 40 espositori siciliani (qualcuno anche proveniente da oltre lo Stretto)  che, dall’8 al 12 luglio esporranno le loro opere artistiche ed artigianali, appositamente selezionate per la manifestazione.

Tra gli stands che saranno allestiti, non mancherà un’area dedicata ai più piccoli, ai quali saranno riservati momenti di intrattenimento con giochi e letture basate anche sull’importanza del riciclo.

“Metteremo in campo le manovalanze artistiche e artigianali più belle da noi selezionate” – dice Maria Grazia Barbagallo, vicepresidente di “Artieri” – “perché vogliamo fare bella figura davanti ai tanti visitatori che gireranno i nostri stand”.

L’evento rappresenta, certamente, un valore aggiunto per la città, come sostiene l’assessore comunale alle attività produttive, Cosimo Burti.

“Questa iniziativa” – dice – “ci consentirà di unire l’attrazione turistica alla valorizzazione di antichi mestieri, un binomio che contribuirà a rendere questa manifestazione il fiore all’occhiello dell’estate siracusana”.

L’appuntamento è per mercoledì 8 luglio, alle ore 17 al largo di Fonte Aretusa per il taglio del nastro.

(foto: archivio siracusa2000)