Con l’assegnazione delle deleghe assessoriali, da parte del sindaco Giuseppe Carta, nell’aula consiliare “Giulio Emanuele Rizzo”, la nuova Giunta comunale di Melilli è operativa.
Guido Marino resta vice sindaco, con deleghe all’Ambiente, Ecologia, Protezione Civile, Randagismo, Fauna Urbana, Tutela Animale e Attuazione Programma Elettorale.

Riconferma anche per Vincenzo Coco che sarà l’assessore comunale ai Lavori Pubblici e Manutenzione, Edilizia Comunale e Scolastica, Servizio Idrico e Pozzi, Urbanistica, Anagrafe e Stato Civile.
A Rosario Cutrona, presidente del Consiglio comunale uscente, sono state assegnate le deleghe alla Pubblica Istruzione, Patrimonio, Artigianato, Commercio, Trasporti, Agricoltura, Spiagge, Mare, Sviluppo Economico e Turismo.
Mirko Caruso gestirà le rubriche Politiche Sociali e Giovanili, Enti del Terzo Settore, Politiche della Terza età, Decentramento e Frazioni, Toponomastica e Personale.
A rappresentare il gentil sesso nella nuova giunta Carta sarà Teresa Santangelo. A lei sono stati affidati gli assessorati ai Beni Culturali, Cultura, Unesco, Centro Storico, Innovazione Urban Center, Formazione, Università e Pari Opportunità.
Teresa Santangelo, unica donna in giunta, gestirà anche la nuova delega alla Gentilezza, , volta alla promozione di pratiche utili a favorire il benessere e una sana crescita sociale.
(foto: il sindaco G. Carta con la nuova giunta comunale di Melilli)

