Mobilità, novità in arrivo per gli autobus Ast. Fermata del Pantheon spostata al Corso Gelone

Dopo le tante segnalazioni di cittadini, che lamentavano la posizione poco felice della fermata degli autobus Ast accanto al Pantheon, senza pensiline sotto il sole cocente, l’Amministrazione comunale, nella fattispecie l’assessore alla Mobilità, Maura Fontana,  ha messo mano ad un piano di rimodulazione della materia.

In particolare si è deciso di spostare la prima fermata di salita dei passeggeri, dal Pantheon al Corso Gelone, di fronte al negozio Oviesse.

Le altre fermate di Corso Gelone saranno quella davanti alla sede dell’Inps e quella storica dell’Ospedale. Tre le fermate in Corso Gelone anche per gli autobus in arrivo verso il capolinea: chiesa di Santa Rita, di fronte alla sede Inps e davanti al negozio Oviesse, dove dovranno scendere tutti i passeggeri.

Per quanto riguarda il problema del capolinea di via Rubino, dove l’assessore Fontana in persona ha potuto constatare che i mezzi rimangono in sosta con i motori accesi, si sta disponendo che, tra una corsa e l’altra, gli autobus dovranno sostare nella rimessa aziendale o in altra zona, senza mettere a rischio la sicurezza e la salute della gente.

(foto: archivio siracusa2000)