
E’ decisamente positivo il bilancio dell’operazione “Ferragosto Sicuro” pianificata dalla Questura di Siracusa, che ha vigilato sia nei centri abitati che nelle località balneari, oltre che lungo le principali strade della provincia, per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti.
Centinaia i controlli effettuati sugli automobilisti, alcuni dei quali sono stati sanzionati per violazioni al Codice della Strada.
L’ingente spiegamento di forze da parte della Questura, che ha impegnato anche la Polstrada e la Polfer, è stato fatale per un 35enne di Pachino, autore di due rapine, perpetrate nella stessa giornata ,in due supermercati, a Melilli e a Pachino.
700 euro il bottino complessivo che l’uomo era riuscito a farsi consegnare dai cassieri dei due supermercati, m ala sua euforia è stata di brevissima durata.
Identificato dagli agenti, grazie alla visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, e vedendosi, ormai, braccato, si è , infatti, visto costretto a costituirsi al Commissariato di Pachino.
(foto: archivio Polizia di Stato)
