Covid 19, l’ex Provincia attiva il sistema di prenotazione online per il ricevimento dell’utenza

L’ex Provincia regionale di Siracusa, dal 2013 Libero Consorzio comunale anche se, di fatto, la legge di riordino degli Enti di area vasta è ancora in alto mare, ha predisposto un sistema telematico di prenotazione per il ricevimento dell’utenza.

In ottemperanza alle norme governative per il contenimento dei contagi da Covid 19, il pubblico sarà, infatti, ammesso solo previa prenotazione da effettuare tramite il sito istituzionale dell’Ente, all’indirizzo www.provincia.siracusa.it

Nella home page, nella parte destra in alto, è presente un apposito bottone denominato “modulo prenotazione accesso utenti” che indirizza alla pagina comprendente l’elenco di tutti i Settori dell’Ente, la Presidenza, l’Ufficio di Gabinetto e la Segreteria generale.

Cliccando sulla riga indicante l’ufficio o il settore che si intende contattare, l’utente potrà visualizzare la maschera con i giorni e gli orari di appuntamento e scegliere quello disponibile. Completata l’operazione riceverà una mail di conferma.

Il sistema di prenotazione online, che resterà in vigore fino a nuove disposizioni, consente di rispettare il distanziamento interpersonale e tutelare la salute sia dei dipendenti dell’Ente che di tutta l’utenza.

(foto: archivio siracusa2000)