Unict. La sortinese Ilaria Sequenzia entra nel Senato Accademico. Si insedierà mercoledì

Sarà la sortinese Ilaria Sequenzia a prendere il posto del dimissionario Andrea Vella, in seno al Senato Accademico per la lista “Alleanza-Azione Universitaria-Controcampus”, all’Università di Catania.

25 anni, studentessa al Corso di Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, sarà l’unica a rappresentare la provincia di Siracusa agli Organi Superiori di Unict.

Un passaggio di consegne nel segno della continuità, come ha lasciato intendere Ilaria Sequenzia, che proseguirà, quindi, sul piano di lavoro tracciato da Andrea Vella.

“Il nostro” – ha detto – “è un progetto che va avanti già dal 2018, periodo in cui mio fratello Alessio è stato Senatore Accademico, in lui ritrovo una guida per il mio percorso di rappresentanza in questo Organo”.

Ed Alessio Sequenzia, vice presidente nazionale di Azione Universitaria saluta, ovviamente, in maniera positiva l’incarico assunto da Ilaria  che, “sottolinea – “ha sempre messo gli altri prima di se stessa e questa sua abnegazione finalmente la sta ripagando”.

Da tre anni militante di Azione Universitaria, Ilaria Sequenzia si insedierà mercoledì 23 settembre, in occasione della prossima seduta.

(foto: Ilaria Sequenzia)