Calcio, Eccellenza/B. Successo casalingo per il Siracusa. Perde a Santa Croce Camerina il Real

Il Siracusa supera 3 – 1 il Ragusa, nel match casalingo, giocato questo pomeriggio al “Nicola De Simone”. Sblocca il risultato Abou, al minuto 25, su suggerimento di Abate. Siracusa 1, Ragusa 0.

Reagisce la formazione iblea che, cinque minuti dopo, trova l’occasione per il pareggio: la rete è di Mancuso. Due minuti prima dell’intervallo gli azzurri sfiorano il secondo gol con una conclusione di Dublino che colpisce la traversa.

Il raddoppio per il Siracusa arriva al quinto minuto della ripresa: c’è un calcio dalla bandierina e Gambuzza, di testa batte l’estremo difensore ibleo. Al 27.mo c’è il terzo gol dei padroni di casa, firmato da Catania.

https://www.facebook.com/ASDSiracusa/videos/977648522733632
le dichiarazioni del tecnico del Siracusa, Giovanni Ignoffo, a fine partita

E’ andata male, invece, ai biancorossi del Real Siracusa Belvedere, che hanno rimediato una sconfitta a casa del Santa Croce. In rete per la squadra di casa, Di Rosa, Sammartino e Minteh. Per il Real le marcature sono di capitan Ruiz e Ulma.

La classifica del Campionato di Eccellenza Girone B vede sempre in vetta il Giarre 1946 a quota 12 punti, seguito dall’Aci Sant’Antonio che viaggia a 9 punti in condominio con l’Igea 1946.

Con 7 punti ciascuno, Siracusa, Carlentini e Santa Croce. Nella parte bassa della classifica il Real Siracusa con 2 punti.

Domenica prossima il Siracusa sarà impegnato in trasferta ad Ispica, mentre il Real Siracusa Belvedere ospiterà il Mascalucia San Pio X.

(foto: dalla pagina FB Real Siracusa Belvedere)