La Flc Cgil di Siracusa ha attivato propri sportelli presso i principali centri della provincia, in modo da essere maggiormente vicina ai lavoratori del territorio che necessitano di qualsiasi tipo di assistenza.
I rappresentanti sindacali saranno a disposizione sia dei tesserati che dei non iscritti, pronti a fornire informazioni su tutto ciò che concerne la categoria, quindi, il mondo della scuola.

“Il nostro” – dice il segretario provinciale della Flc, Paolo Italia – “è un modo per testimoniare l’interesse di tutti gli iscritti e non, anche nelle zone più distanti del capoluogo”.
Nella sede principale della Cgil, in viale Santa Panagia a Siracusa, lo sportello riceve tutti i pomeriggi, mentre per il resto della provincia è stato predisposto un apposito calendario.
Augusta: il primo mercoledì del mese ; Avola: primo martedì del mese; Canicattini Bagni: primo venerdì del mese; Floridia: ultimo giovedì del mese; Francofonte: secondo mercoledì del mese; Lentini: primo e terzo mercoledì del mese; Noto: primo lunedì del mese; Pachino: secondo mercoledì del mese; Palazzolo Acreide: secondo giovedì del mese; Rosolini: primo mercoledì del mese; Sortino: secondo lunedì del mese.
Gli sportelli sono ubicati presso le sedi delle Camere del Lavoro.
(foto: archivio siracusa2000. Riquadro, P. Italia – immagine da FB)
