Ragusa. E’ morto Gianni Molè, capo ufficio stampa dell’ex Provincia. Ucciso dal Covid

Il mondo del giornalismo ragusano piange la scomparsa di Gianni Molè,  strappato prematuramente all’affetto dei suoi cari, da quel nemico microscopico chiamato Covid 19.

Era Capo dell’Ufficio Stampa dell’ex Provincia Regionale di Ragusa, dove ricopriva anche l’incarico di Capo di Gabinetto, e segretario provinciale di Assostampa, il sindacato dei giornalisti.

In passato aveva lavorato all’ufficio stampa del Comune di Vittoria ed era stato collaboratore del quotidiano messinese, “Gazzetta del Sud” e del quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport”.

Una decina di giorni fa aveva accusato i sintomi del Covid 19 e, da lunedì, era ricoverato all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria.

Il suo quadro clinico è, poi, peggiorato tanto da essersi reso necessario il ricovero in terapia intensiva dove, stamattina, è deceduto. Era originario di Vittoria ed aveva 61 anni. Lascia la moglie e due figlie. Non aveva altre patologie.

“Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa piange una perdita gravissima” –  si legge sul sito istituzionale dell’Ente – “giornalista serio, attento e preparato, profondo conoscitore della realtà iblea, Gianni aveva enorme intuito e capacità di leggere gli eventi e suggerire tempestive soluzioni”.

“Mi manca un collaboratore intelligente e leale” – dichiara il commissario straordinario dell’ex Provincia, Salvatore Piazza – “il dolore che ci unisce deve trovare senso nella preghiera per l’anima di Gianni”. Al dolore per la scomparsa di Molè si unisce tutto il personale dell’ex Provincia.

Messaggio di cordoglio anche da parte dell’Amministrazione comunale di Ragusa che, con in testa il sindaco Peppe Cassì, si stringe al dolore della famiglia.

Gianni Molè è stato un punto di riferimento per la stampa in provincia di Ragusa e non solo”. Lo scrive l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, che sottolinea quel suo “atteggiamento paterno con cui ha fatto crescere una generazione di giornalisti più giovani che in lui hanno trovato un consigliere e un termine di confronto, anche dialettico”.

(foto: Gianni Molè in un fermo immagine tratto dal VM Giornale)