
Dal Recovery Fund possono nascere concrete opportunità per il potenziamento della rete infrastrutturale siracusana che, ormai da troppi anni, aspetta una seria politica di rilancio per superare la situazione di arretratezza in cui si trova.
E proprio di questo argomento, la parlamentare regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata, ha discusso con l’assessore alle Infrastrutture del governo Musumeci, Marco Falcone.

Una prima data dovrebbe esserci: per la fine di novembre dovrebbero, infatti, essere consegnati i Treni Pop di ultima generazione che “a breve” – anticipa l’on. Cannata – “faranno tappa per la prima volta anche alla stazione di Siracusa”.
Ma i convogli più sono moderni e più hanno bisogno di una rete ferroviaria efficiente ed adeguata, per tale motivo, all’assessore Falcone è stato chiesto un impegno per il potenziamento della tratta ferroviaria di Siracusa, sfruttando il Recovery Fund.
“E’ una primaria realtà da cui partire, assieme alla rete stradale che” – conclude l’on. Rossana Cannata – “con il completamento e la prosecuzione della Siracusa-Gela, rappresentano un tassello fondamentale delle infrastrutture del territorio”.
(foto: il treno Pop – repertorio internet)

