Covid 19. Un solo positivo sui 1520 test rapidi “drive in” eseguiti oggi a Siracusa

La pioggia non ha scoraggiato studenti, familiari e personale scolastico dell’Istituto “Einaudi” che, questa mattina, si sono presentati presso i 4 gazebo allestiti nell’area ex Onp di contrada La Pizzuta, per sottoporsi ai test rapidi “drive in”.

Ne sono stati eseguiti ben 1520 ed uno solo ha fatto registrare il risultato positivo, mentre una settimana fa, come puntualizzano da Palazzo Vermexio, i positivi al Covid erano stati 9 su 639 tamponi.

“Il risultato di oggi” – commenta il sindaco di Siracusa Francesco Italia – “è il frutto di una proficua collaborazione istituzionale tra noi e l’Asp ma, prima di tutto, di un bel lavoro di squadra tra tutte le persone coinvolte in questa importante attività di tracciamento dei giovani”.

La campagna di screening, promossa dall’assessorato regionale alla Salute, insieme ad Asp ed Amministrazioni comunali, proseguirà domani a Siracusa, nell’area antistante il Liceo “Gargallo” in via Luigi Monti, dalle 8.30 alle 13.30, e sabato ad Avola, nell’area antistante l’Istituto “Maiorana”.

E’ possibile prenotarsi collegandosi al sito internet siciliacoronavirus.it.

(foto: dalla pagina FB Asp Siracusa)