Fiction Tv. Tecla Insolia co-protagonista di “Vite in fuga”. Su Rai Uno dal 22 novembre

Andranno in onda domenica 22 e lunedì 23 novembre, con una settimana di anticipo rispetto a quanto annunciato nei giorni scorsi, le prime due puntate di “Vite in fuga”, fiction in sei serate, per la regia di Luca Ribuoli, che vede co-protagonista Tecla Insolia.

La quasi 17enne vincitrice del Talent di Rai Uno “Sanremo Young 2019” e seconda classificata nella categoria “Nuove Proposte”, all’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, sarà Ilaria, una dei due figli di Claudio Caruana, protagonista  maschile (interpretato da Claudio Gioè), coinvolto in uno scandalo finanziario, sospettato dell’omicidio del dirigente dell’istituto di credito presso cui lavora.

Insieme al papà, alla mamma Silvia (interpretata da Anna Valle) ed al fratello Alessio (Tobia De Angelis), Ilaria (Tecla Insolia) lascia la propria città e, entrata in un piano di protezione dei servizi di sicurezza, sotto falsa identità si trasferisce in Trentino.

Nata a Varese e residente in Toscana, nella splendida Piombino, dal 13 agosto 2019 Tecla Insolia è cittadina onoraria di Solarino, città natale di mamma Maria Vita ( il padre Vincenzo è, invece, originario di Floridia).

Quello che vedremo nella fiction di Rai Uno sarà un personaggio tutt’altro che dolce e mite, come è Tecla nella realtà, perché la vedremo impegnata tra servizi segreti, litigi, crisi isteriche e fughe. Scopriremo, insomma, un aspetto del tutto diverso dalla cantante che abbiamo conosciuto nei Talent e sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

E questo è solo l’inizio perché, proprio mentre Rai Uno manda in onda “Vite in fuga”, Tecla Insolia è impegnata sul set per un altro ruolo ancora più importante.

Ancora nessuna anticipazione, ma prepariamoci a vedere la cittadina onoraria di Solarino, nel ruolo di protagonista di una fiction sulla storia di una grande cantante italiana degli anni ’70 e inizio ’80.

Per quanto riguarda “Vite in fuga”, potremo vedere Tecla Insolia il 22 e 23, 29 e 30 novembre, 6 e 7 dicembre, in prima serata su Rai Uno.

(foto: Tecla Insolia con Anna Valle sul set della fiction)