Priolo Gargallo. Entro fine anno pronto il Distaccamento dei Vigili del Fuoco in via Prati

Sarà consegnata entro fine anno la sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Priolo Gargallo, dove saranno operative 25 unità, distribuite su 4 turni di lavoro.

La convenzione tra Amministrazione comunale e Comando provinciale dei Vigili del Fuoco è stata sottoscritta, questa mattina, dal sindaco Pippo Gianni e dal Comandante Michele Burgio.

Per la provincia di Siracusa, quello che nasce a Priolo sarà il quinto Distaccamento dei Vigili del Fuoco, che si aggiunge a quelli di Augusta, Lentini, Noto e Palazzolo Acreide.

“Sarà un presidio per i cittadini” – ha detto il comandante provinciale Michele Burgio – “li accompagnerà e asseconderà nelle esigenze di soccorso quotidiano””.

Si conclude, finalmente, un iter avviato 15 anni fa, dall’asessore Tonino Margagliotti, come ha rimarcato il sindaco Pippo Gianni, che ha anche ricordato l’impegno dell’on. Stefania Prestigiacomo “che a suo tempo” – ha detto Gianni – “si occupò dell’insediamento dei Vigili del Fuoco a Priolo.

Nella struttura di via Prati, ultimata mesi fa, è in corso il trasferimento degli arredi e dei principali impianti di comunicazione.

(foto: la firma della convenzione tra i sindaco di Priolo, P. Gianni, ed il Comandante provinciale dei VVF, M. Burgio)