Francofonte. Non seguire gli umori della gente ma attenersi ai DPCM. Così il PD al sindaco

Con il populismo non si governa e non si tutela la salute dei cittadini, ma si crea solo confusione. Questa, almeno, l’opinione del segretario del Partito Democratico di Francofonte, Francesco La Rocca, per il quale, nella gestione dell’emergenza Covid, il sindaco della città, starebbe agendo più spinto dall’onda emotiva che dai dati reali.

Una delle contraddizioni, per esempio, sarebbe l’Ordinanza sindacale di chiusura delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 4 al 30 novembre, quando il DPCM prevedeva, invece, tale chiusura solo per le superiori.

“Qualche giorno fa” – prosegue il segretario cittadino del PD – “con un dato di 38 positivi al Covid-19  su 12800 abitanti in città, lo stesso, chiedeva l’istituzione della ‘Zona Rossa’ e oggi” – sottolinea – “clamorosamente, riapre con ‘Ordinanza Sindacale’ il mercato settimanale per il 25 novembre”.

Al sindaco Daniele Lentini, insomma, l’invito a non farsi influenzare dall’umore dei cittadini, ma di “attenersi a quello che prevedono le norme in vigore dei DPCM inerenti la zona arancione a cui” – chiosa Francesco La Rocca – “è stata assegnata la nostra Regione e conseguente la nostra cittadina”.

(foto: archivio siracusa2000)