Siracusa. Operazione antidroga tra via Italia 103 e via Santi Amato, arrestati due spacciatori

Ennesima operazione antidroga della Polizia di Stato, con l’ausilio dei unità cinofile, in una delle piazze dello spaccio di Siracusa, nella fattispecie, quella tra via Italia 103 e via Santi Amato.

Su delega della Procura della Repubblica, gli agenti, collaborati dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale, hanno rimosso e sequestrato cancelli e  portoni in metallo apposti, abusivamente, a protezione di alcuni androni condominiali, che erano stati adibiti a roccaforti dello spaccio.

In via Italia, all’interno di un’auto parcheggiata, il cane antidroga “Maui” ha permesso di individuare e sequestrare circa 93 grammi di hascisc e 80 grammi di cocaina e di trarre in arresto il proprietario del mezzo.

Si tratta di un 21enne, trovato anche in possesso di 2500 euro in contante, probabile provento dell’attività di spacciatore.

Circa 12 mila euro il valore complessivo della droga recuperata.

Un secondo arresto è stato eseguito in via Santi Amato, dove un 36enne ha tentato la fuga attraverso i tetti ma è stato raggiunto, ancora una volta, grazie al cane “Maui”.

Con sé aveva una quarantina di grammi di marijuana e 60 grammi di cocaina per un valore di circa 6500 euro ed una serie di chiavi che servivano per aprire le varie barricate di protezione dei locali di spaccio.

(foto: un agente impegnato nella perquisizione di un’automobile)

© Riproduzione riservata