Anno Giubilare di San Giuseppe. Le iniziative della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime

Sabato 9 e domenica 10 gennaio, durante le celebrazioni eucaristiche nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, sarà distribuito un vademecum con le modalità per l’ottenimento dell’Indulgenza Plenaria, così come disposto da Papa Francesco.

Per questo speciale giubileo, la Penitenzieria Apostolica ha concesso un ampio ventaglio di opportunità per ottenere i benefici dell’Anno Giubilare di San Giuseppe, sia per i vivi che per i defunti.

Ogni mercoledì, ogni 19 e 29 del mese ed il 1 maggio, per tutto il 2021, alle Sante Messe del sabato sera e della Domenica, farà seguito la recita delle Litanie e della preghiera a San Giuseppe.

Ogni primo sabato e ogni prima domenica del mese, la raccolta dei viveri per le famiglie bisognose sarà offerta in onore del Patriarca Giuseppe, Santo della Provvidenza. Ciò permetterà, secondo le indicazioni della Penitenzieria Apostolica, di ottenere l’Indulgenza Plenaria, riservata anche per chi adempie le opere di misericordia corporale.

Si potrà ottenere l’Indulgenza anche a casa, recitando il Santo Rosario in famiglia, invocando San Giuseppe con la recita delle Litanie a lui dedicate e la preghiera di Papa Leone XIII.

Ricordiamo che tutte celebrazioni sono trasmesse in streaming su sito del Santuario e che la Santa Messa delle ore 18 è trasmessa ogni sera in diretta su siracusa2000.com.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata