Catania. Da domani riapre via Musumeci. Parcheggio strisce blu free fino al 30 gennaio

Tornerà transitabile dalle 7 di domani mattina, via Musumeci, nel tratto compreso tra via Umberto e piazza Trento, dove sono stati completati gli interventi di rifacimento delle basole, disposti dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore alle Manutenzioni, Pippo Arcidiacono.

I lavori, realizzati dal personale specializzato delle manutenzioni comunali e, dunque, in economia, senza costi diretti per l’Amministrazione comunale, sono stati coordinati dal capo di gabinetto, Giuseppe Ferraro, d’intesa con la Direzione Comunale Manutenzioni.

Il cantiere rimane, comunque, in zona, perché da martedì 19 gennaio partiranno gli interventi di ripristino in via Enrico Pantano, via Toselli e via Conte Ruggero anch’esse interessate da lunghi tratti di selciato lavico dissestato.

Intanto, sempre da domani, e fino al 30 gennaio, sarà sospeso il pagamento del biglietto per la sosta nelle strisce blu.

Lo ha disposto il sindaco, considerata la “zona rossa” e la conseguente riduzione degli spostamenti, limitati ai soli motivi di salute, urgenza e lavoro.

Il personale della società partecipata “Sostare” sarà posto, in via temporanea, in cassa integrazione.

(foto: il tratto di via Musumeci interessato dal cantiere)

© Riproduzione riservata