Ars. Contributi straordinari per alcuni comuni del siracusano. “Importante sostegno”

Tra i provvedimenti approvati, in queste ore, all’Ars, nell’ambito della discussione sulla Legge di Stabilità, c’è anche il fondo per le autonomie locali, che prevede un contributo straordinario di un milione di euro, per il Comune di Siracusa, da destinare ad opere di restauro e decoro in Ortigia.

Contributi in arrivo per alcuni comuni della provincia, come Augusta, impegnata nell’accoglienza dei migranti e che, “assieme ad altri Comuni siciliani come Lampedusa e Pozzallo” – dichiara l’on. Rossana Cannata – “soffre le difficoltà del flusso immigratorio”.

Previsto un contributo anche a favore di Noto, con riguardo alla spiaggia di Vendicari. “Inoltre” – prosegue la parlamentare di Fratelli d’Italia – “la riserva annuale stanziata per i Comuni che hanno conseguito il riconoscimento di ‘borgo più bello d’Italia’ e ‘borgo dei borghi’, consentirà ai comuni di Palazzolo e Ferla di attivare e potenziare interventi e servizi di accoglienza e promozione territoriale turistica”.

Risorse in arrivo anche per Portopalo, mentre è stata confermata la riserva per i Comuni in pre-dissesto, come Avola. “Si tratta di un importante sostegno ai Comuni del territorio siracusano che” – conclude l’on. Cannata – “con grandi difficoltà garantiscono servizi e soddisfano i bisogni alle comunità in un momento difficile e di emergenza, come quello che stiamo vivendo”.

(foto: Palazzo dei Normanni. A sinistra, l’on. R. Cannata)

© Riproduzione riservata