Calcio, Eccellenza/B. Il Siracusa vince in trasferta ad Aci Catena. In rete Grasso e Graziano

Doppietta del Siracusa al Polivalente di Aci Catena nell’ottava giornata del Campionato di Eccellenza – girone B,  dopo la ripartenza di domenica scorsa.

Gara decisa nella prima frazione di gioco, con il gol di Peppe Grasso che, al 24.mo, ha sbloccato il risultato poi, al 38.mo, il raddoppio di Giacomo Graziano, che ha messo in cassaforte i tre punti.

Nel finale di gara c’è stata l’occasione per il 3-0, con Lele Catania, ma il portiere di casa è stato bravo a deviare il pallone in calcio d’angolo. 2-0, dunque, tra il Siracusa, oggi sceso in campo in divisa verde, e l’Aci Catena.

In classifica, il Giarre, che ha battuto 4-0 la Virtus Ispica, mantiene il comando con 21 punti, seguito dal Siracusa a quota 19.

Domenica prossima al “Nicola De Simone” arriverà l’Enna calcio. Come da regolamento, il Campionato di Eccellenza si concluderà il 23 maggio, completando solo il girone di andata.

Le prime 8 squadre classificate disputeranno, poi, due quadrangolari: il primo vedrà in campo la prima, la terza, la sesta e l’ottava della classifica, mentre nel secondo quadrangolare si affronteranno seconda, quarta, quinta e settima classificata.

Le prime due di ciascun girone staccheranno il pass per la semifinale, che si giocherà il 13 giugno in campo neutro.

Le squadre vincitrici delle due semifinali si contenderanno, infine, la promozione in serie D. la finale sarà disputata sempre in campo neutro, il 20 giugno.

(foto: dalla pagina FB asd Siracusa)

© Riproduzione riservata