Volley rosa/Under 17. La stracittadina si colora di arancione. Aurora batte Eurialo 3-0

E’ andata all’Aurora la stracittadina di volley femminile Under 17, che ha fatto propria la vittoria sulla Eurialo.

Come da pronostico, la formazione allenata da Maurizio Garozzo ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alle verdeblù, imponendosi sin dalle prime battute della gara. Il punto in battuta di Cannella porta le arancioni sull’8-2. Drago chiama il primo time-out, ma serve a poco perché l’Aurora continua a macinare punti, portandosi sul +10 (18-8) e chiudendo con un margine di 14 lunghezze.

Nel secondo set la squadra verdeblu prova a reagire e si porta sul 2-0 (con Carucci e Cantalanotte) e sul 3-1 dopo (errore di Miceli) ma, poi, le avversarie raggiungono il pari e, con una doppia giocata vincente di Farinella, effettuano il sorpasso e vanno avanti di due punti.

Arriva il break dell’Aurora, che realizza sei punti consecutivi, prima di cestinare una giocata offensiva.

Perez è fortunata, mandando in bagher la palla nell’altra metà campo senza trovare avversarie pronte alla facile ricezione. Approfittando di qualche errore dell’Aurora, la Eurialo si riporta in parità: 12-12.

Sbaglia in battuta anche Farinella e l’Aurora riprende a correre. La “fast” di Lo Piccolo e l’aice di Cannella portano il punteggio sul 20-15. Cantalanotte e compagne non mollano ma la rimonta non arriva e il set (bello e combattuto) termina sul 25-19.

L’ultimo set è un botta e risposta fino al 6-6, con la squadra verdeblu sempre in avanti di un punto, ma fino al 9-8, perché dopo sono le arancioni che si portano in vantaggio e gestiscono il finale di gara, portando a casa la seconda vittoria consecutiva. A bocca asciutta, invece, l’Eurialo che rimane ferma a zero punti.

Sconfitta per le verdeblu anche nel campionato Under 19, con un secco 3-0 incassato a casa del Comiso.

Aurora Siracusa: Romeo, Gianchino, Cappellani, Perez, Giuliano J., Cannella, Lo Piccolo, Quercio C., Miceli, Quercio F., Giuliano E. Allenatore Maurizio Garozzo.

Eurialo Siracusa: Rinaldi, Dispinzieri, Carucci, Farinata, Farinella, Lombardo, Rosapinta, Carnevale, Cantalanotte, Valenti. Allenatore Salvatore Drago.

Arbitro: Lena di Siracusa.

(foto: la formazione Under 17 della Eurialo Siracusa)

© Riproduzione riservata