Giornata mondiale del donatore. Avis: il 19 giugno spettacolo teatrale al Castello Maniace

Anche l’Avis Comunale di Siracusa festeggia la “Giornata mondiale del donatore” che, quest’anno, è ospitata dall’Italia. Lo farà con una serie di appuntamenti, il primo dei quali è programmato per sabato 19 giugno al Castello Maniace.

Con la collaborazione di Soprintendenza ai Beni Culturali di Siracusa, Assessorato Regionale ai Beni Culturali, Inda, Associazione Accoglirete e con il patrocinio del Comune di Siracusa, alle 20.15 sarà messo in scena lo spettacolo teatrale “Aprire le braccia”.

Il secondo appuntamento, la cui data, a causa della pandemia, deve essere ancora definita, sarà, invece, una serata dedicata ai donatori e si svolgerà presso la sede Avis di via Von Platen 40.

“Con questi eventi dedicati a tutti i nostri donatori” – dichiara il neo presidente Robert Fortuna – “vogliamo da una parte mostrare riconoscenza a tutti loro che periodicamente donano parte di sé a chi ha bisogno e dall’altra” – prosegue – “mantenere alta l’attenzione sull’argomento della donazione di sangue, soprattutto in vista dell’estate, un periodo in cui annualmente purtroppo si registra un brutto calo delle donazioni”.

(foto: repertorio internet e archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata