
E’ stato assegnato al prof. Guido Paduano, il “Premio Eschilo d’oro 2021” della Fondazione Inda. La cerimonia di consegna è avvenuta, ieri sera, al Teatro greco, prima della replica di Baccanti di Euripide.
Docente di Filologia classica presso la Facoltà di Lingue e letterature straniere dell’Università di Pisa, Guido Paduano si è occupato di vari aspetti della letteratura e del teatro greco, tanto comico quanto tragico ed ha firmato la versione italiana di opere di Eschilo, Sofocle, Euripide, Aristofane, Aristotele, Apollonio Rodio, Ovidio e Seneca. E’ anche direttore della rivista Dioniso.
L’Eschilo d’oro è il riconoscimento che, dal 1960, la Fondazione Inda conferisce a personalità che si sono internazionalmente distinte nel teatro classico e negli studi sulla classicità greca e latina.
(foto: da sinistra, Marina Valensise, Guido Paduano, Antonio Calbi, Francesco Italia)
© Riproduzione riservata

