Sarà, certamente, una serata da dimenticare quella vissuta dalle 13 persone a bordo del natante che, ieri sera, si è incagliato sugli scogli di “Cala delle rive bianche”, tratto di mare compreso tra “Punta della Mola” e la “Pillirina”. A causa di una avaria al motore, l’imbarcazione è rimasta, infatti, in balìa delle moto ondoso ed è finita in una zona impervia, con fondali bassi e scogli affioranti.

In loro soccorso sono giunte due motovedette della Guardia Costiera di Siracusa, la CP 323 e la CP 764 che, proprio a causa di fondali bassi hanno avuto non poche difficoltà a raggiungere i naufraghi, quattro dei quali minori.
Risolutivo l’intervento di due gommoni dei circoli nautici Tinè e Lakkios che si sono prontamente messi a disposizione del personale della Guardia Costiera, facilitando le operazioni di trasbordo sulle motovedette.
Sempre ieri, ma nel pomeriggio, le motovedette della Guardia Costiera sono state impegnate nelle operazioni di ricerca di un bagnante dato per disperso nelle acque del Plemmirio, poi ritrovato e tratto in salvo.
(foto: la motovedetta CP 323 – archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

