Scicli. La figlia di Camilleri in incognito nei luoghi di Montalbano, “tradita” dal green pass

Una Camilleri sul set del commissario Montalbano di Vigata. Si tratta di Andreina, la primogenita del “papa” di Salvo Montalbano che, ieri pomeriggio, è stata al Palazzo di Città di Scicli che, com’è noto, nella finzione scenica diventa la sede del commissariato.

In verità, la signora Camilleri voleva visitare i luoghi di Montalbano nell’anonimato, da semplice turista,  ma è stata “tradita” dal green pass perché le guide della cooperativa, leggendo il cognome che, da quelle parti, non è proprio come dire Rossi o Falsaperla, le hanno subito domandato: ma è parente di?

Alla risposta della donna che, ovviamente, ha confermato di essere figlia del famoso Andrea, è scattata una accoglienza decisamente più calorosa,  è arrivata Caterina Riccotti, vicesindaco di Vigata … ops!  di Scicli che, insieme alla guide, ha fatto da Cicerone  all’illustre ed inaspettato ospite per gli uffici del palazzo, dove si stanno girando i nuovi episodi della fortunata fiction.

Con Andreina si è parlato, ovviamente, del papà, tantissime le domande per strapparle qualche aneddoto e conoscerne qualche aspetto inedito, insomma, un fuori programma decisamente gradito.

Una bella foto di gruppo con le guide, il vicesindaco e, ovviamente l’immancabile torni a  trovarci!

(foto: Andreina Camilleri con il vicesindaco C. Riccotti e le guide. A destra il “commissariato di Vigata”)

© Riproduzione riservata