Giornalisti. La Sicilia protagonista al Congresso nazionale Ucsi, a Di Salvo la segreteria

Salvatore Di Salvo, carlentinese,  presidente della sezione Ucsi di Siracusa, è il nuovo segretario nazionale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana. Il 56enne giornalista è stato nominato dal neopresidente Ucsi, Vincenzo Varagona, al termine del XX Congresso nazionale che si è celebrato a Roma.

Per la Sicilia si tratta di un traguardo storico, considerato che è la prima volta che un giornalista dell’isola viene chiamato ad una carica così importante all’interno dell’Unione.

Duplice la rappresentanza isolana in Consiglio, con la conferma di Gaetano Rizzo, ancora una volta il più votato in assoluto, e l’ingresso di Domenico Pantaleo.

Gli altri siciliani chiamati a ricoprire cariche nazionali nell’Ucsi sono Antonio Foti (presidente del Collegio dei Garanti), Salvatore Catanese ( presidente del Collegio dei Revisori) e Paola Altomonte ( revisore supplente).

 Pronto a dare il proprio contributo nel ruolo al quale è stato eletto, il neo segretario Salvatore Di Salvo. “Tutto questo” – dichiara – “è frutto del lavoro svolto dall’Ucsi Sicilia e dall’impegno continuo di tutti i soci della nostra regione”.

Di Salvo ha, poi, ringraziato padre Francesco Occhetta e Vania De Luca “per l’esperienza condivisa nella qualità di componente della giunta”, ed il segretario uscente Maurizio di Schino.

(foto: il terzo da sinistra,  S. Di Salvo, neo segretario nazionale)

 © Riproduzione riservata