Oltre 50 punti di sutura su tutto il corpo, per un “rider” al quale un finto cliente ha teso una vera e propria imboscata, allo scopo di rapinarlo dell’incasso.
L’autore della tentata rapina, un minorenne, ha telefonato ad un locale della città, commissionando la pizza e indicando quale luogo della consegna, la stazione ferroviaria.

Così, quando si è presentato il “rider”, lo ha aggredito alle spalle armato di coltello e col voto travisato, e poiché l’uomo ha opposto resistenza, lo ha accoltellato ripetutamente e si è dato alla fuga.
L’aggressore ha, però, peccato di troppa sicurezza, perché la telefonata alla pizzeria l’aveva fatta con il telefonino della madre e così gli agenti del Commissariato di Polizia sono risaliti prima alla donna e poi, al figlio.
Si sono presentati nella loro abitazione ed hanno rinvenuto sia il passamontagna utilizzato dal giovane rapinatore che il cellulare dal quale era partita l’ordinazione della pizza.
L’episodio è avvenuto ad Avola, nella serata di sabato. Il 16enne è stato denunciato per i reati di tentata rapina e lesioni personali aggravate.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata
