Lavoro. Anche Modica nel tour del “Campus Autogrill”, per valorizzare i giovani talenti

Una importante opportunità lavorativa per quanti, tra i giovani siciliani, sono in cerca di occupazione arriva dal “Campus Autogrill”, un progetto lanciato dal noto marchio di ristorazione autostradale.

Da domani, infatti, un camper sarà in giro per l’isola, con il compito di selezionare 40 giovani talenti, ai quali sarà offerto un corso di formazione gratuito teorico-pratico, propedeutico all’assunzione a tempo determinato per la durata di sei mesi, in uno dei punti vendita sul territorio nazionale, con spese di alloggio a carico della società.

Al termine, i più promettenti acquisiranno la possibilità di partecipare ad un percorso di apprendistato professionalizzante, della durata di 2 anni e mezzo.

Il tour siciliano partirà domani da Palermo, alle ore 11, con la presentazione a Villa Riso, alla presenza, tra gli altri, dell’assessore regionale alla Formazione, Roberto Lagalla, e dell’ex ministro del Lavoro, Cesare Damiano. Il camper sarà, poi, a Cefalù, Castelbuono e Modica.

Due gli appuntamenti nella Città della Contea: mercoledì 19 gennaio alle ore 15.30 in piazza Matteotti e giovedì 20 gennaio, alle ore 11, all’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi”.

(foto: il camper che girerà la Sicilia)

© Riproduzione riservata