
Con 10 voti su 11 presenti, il Consiglio comunale di Palazzolo Acreide ha approvato una mozione del consigliere Anna Maria Messina di Fratelli d’Italia, contro la guerra e per la pace in Ucraina.
L’iniziativa del partito di Giorgia Meloni riguarda tanti altri Comuni italiani ed intende impegnare i sindacia condannare l’unilaterale aggressione militare e ad adoperarsi per l’eventuale accoglienza dei profughi. Un impegno che il sindaco Salvatore Gallo, dal canto suo, ha già assunto, comunicandone la disponibilità al Prefetto di Siracusa.
Durante la stessa riunione, il Consiglio comunale, presieduto da Francesco Tinè, ha affrontano il tema della riduzione della percentuale Tari per le strutture ricettive, e della ratifica del fondo perequativo 2021 destinato al Comune di Palazzolo, che vedrà l’arrivo di importanti risorse economiche per far fronte alle minori entrate dovute al periodo della crisi pandemica in atto.
I consiglieri hanno, inoltre analizzato la questione dell’Ospedale di Comunità, confermando il ruolo attivo svolto dal Consiglio comunale, a sostegno dell’azione intrapresa dall’Unione dei Comuni e dal sindaco Gallo.
(foto: la riunione del Consiglio comunale)
© Riproduzione riservata

