Dopo l’isolamento forzato, la didattica a distanza e il distanziamento fisico, necessario per difendersi dal covid, finalmente gli studenti hanno ritrovato la gioia dello stare insieme a cantare, gridare e imbrattarsi corpo e vestiti con vernice colorata.
Ai Giardini Principessa Mafalda di Savoia, meglio noti come “i villini”, questa mattina, dalle 9 alle 13, è andata, infatti, in scena “Gio Art 2022”, una grande festa di colori e musica che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole superiori della città.
In verità, considerato il clima di allegria, forse troppa, qualcuno con i capelli bianchi, di passaggio con le buste della spesa, di ritorno dal mercato di via Trento, l’ha definita in tutt’altro modo ma, ogni cosa con la sua età e oggi, dopo due anni di isolamento, quell’allegria per quelle centinaia di giovani ci voleva proprio.
Musica, canzoni, colori ma con molta attenzione al sociale e alla salute. Presente al “Gio Art 2022” anche l’Unità di Raccolta Mobile del sangue dell’Asp 8 che ha aderito alla manifestazione, presenza che i giovani hanno accolto con grande interesse e maturità.
(foto: gli studenti colorati ai “villini”)
© Riproduzione riservata