Paternò. 39 concorrenti per la prima tappa regionale di “Una ragazza per il Cinema 2022”

San Francesco alla Collina, a Paternò, ha fatto da location alla prima tappa di “Una ragazza per il Cinema 2022”, che ha scelto la prima finalista regionale: Teresa Figura di Siracusa.

L’evento, organizzato dall’associazione WonderS@mmy con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e la fattiva collaborazione dell’Amministrazione comunale, ha visto sfilare 39 ragazze ed ha avuto anche un fine sociale.

Durante la serata, infatti, come riferisce la nota, è stato presentato “AngelidilegnA”, un progetto dell’associazione WonderS@mmy, che vede protagonisti tutti i ragazzi con diversa abilità.

“È stato un onore” – commenta Samanta Ponzio – “avere con noi sul palco l’Ambasciatore di questo progetto, Michele Di Mari, ragazzo meraviglioso e bravissimo fumettista per il quale, la scrittrice catanese Denise Bentivegna ha messo a disposizione gratuitamente la sua casa Editrice TSMGO per la pubblicazione del suo primo libro di fumetti”.

Alla serata è intervenuto anche Pietro Montalto, Ambasciatore della Disabilità di Paternó. Sul palco, a condurre con Samanta Ponzio, anche Cristiano Di Stefano e Naomi Moschitta.

(foto: le vincitrici della prima selezione regionale)

© Riproduzione riservata