Acireale. 1,3 mln dal PNRR per la riqualificazione dell’asilo comunale di via San Martino

Entro il mese di giugno del prossimo, l’Amministrazione comune procederà all’aggiudicazione dei lavori per la riqualificazione funzionale  e messa in sicurezza dell’asilo comunale di via San Martino, all’ex ONMI.

Il progetto è stato finanziato per un importo di poco superiore ad 1,3 milioni di euro, nell’ambito del bando “Futura: la Scuola per l’Italia di domani”, previsto dal PNRR.

L’Amministrazione Alì” –  dichiara l’assessore alle Opere Pubbliche, Giovanni Raciti – “conferma la massima attenzione nei confronti delle fasce più giovani e delle famiglie, un segno che l’ha contraddistinta sin dall’insediamento e che” – continua – “testimonia una particolare sensibilità, quella stessa mostrata dagli uffici competenti che hanno allestito il carteggio poi giudicato idoneo per l’assegnazione del cospicuo finanziamento”.

Nella scuola sarà realizzata una classe “Primavera”,  con 30 posti per alunni da 0 a 3 anni, i quali saranno coinvolti in attività ludiche, individuali e di gruppo, garantendo loro soggiorno, pranzo, riposo e supporto per igiene personale.

(foto: l’asilo di via San Martino – immagine Fabio Consoli. A destra, l’ass. G. Raciti)

© Riproduzione riservata