Misterbianco. Il Comune ripulisce la città dalle auto abbandonate, novità da settembre

Giro di vite dell’Amministrazione comunale contro il fenomeno delle auto abbandonate lungo le strade cittadine, con un nuovo servizio che sarà operativo a partire da giovedì 1 settembre.

Il Comune si accinge, infatti, ad avviare un censimento dei mezzi che, oltretutto, deturpano l’immagine della città, e chiede la collaborazione dei cittadini, attivando, a tal fine, una casella di posta elettronica ed un numero WhatsApp.

“Abbiamo stipulato una convenzione per ripulire il paese dalle auto abbandonate da anni” – spiega il sindaco Marco Corsaro – “una prassi ampiamente diffusa che invece, adesso, non costerà nulla al cittadino che, grazie ad una semplice richiesta potrà vedersi rottamare gratuitamente l’auto ed evitare il degrado”.

Per le auto sconosciute ed abbandonate, invece, dopo le opportune verifiche da parte della Polizia municipale, si procederà a rintracciarne i proprietari, quindi, si agirà in base a quanto prescritto dal Codice della Strada.

A partire dal 1 settembre, dunque, i cittadini potranno segnalare casi di auto abbandonate tramite mail all’indirizzo autoabbandonate@comune.misterbianco.ct.it o tramite messaggio WhatsApp al numero 366 60 40 201,  allegando l’indirizzo e la foto del mezzo.

(foto: immagine Comune di Misterbianco)

© Riproduzione riservata