Siracusa. Valerio Vancheri ospite di Mantineo e Neri, racconti di vita personale, ricordi e musica

“Appeso alla cultura. La cultura (h)a peso”, la manifestazione culturale estiva in corso al dehors Neri, ha ospitato Valerio Vancheri, avvocato e autore di diversi libri, che si è raccontato utilizzando come ideale filo conduttore le proprie pubblicazioni.

A dialogare con l’autore è stato il giornalista Aldo Mantineo che, assieme a Franco Neri, imprenditore dolciario, ha promosso e coordinato il ciclo di incontri che sta registrando un alto gradimento di pubblico.

La discussione si è dipanata tra gustosi aneddoti legati al vissuto familiare, commossi ricordi, come quello di Paolo Caldarella, con il quale Valerio Vancheri ha condiviso importanti stagioni con la calottina biancoverde dell’Ortigia. Si è parlato anche di musica, di corretta informazione e di tematiche legate all’attualità.

Come di consueto, anche questo incontro di “Appeso alla cultura. La cultura (h)a peso”, si è aperto con la pesatura pubblica di uno stock di libri, messi in vendita dall’autore, non al prezzo indicato in copertina, bensì a 10 euro al chilo!

(foto: l’avv. V. Vancheri durante la pesatura dei libri)

© Riproduzione riservata