
Il Siracusa perde la prima di campionato, incassando quattro gol dalla Nebros. Azzurri in vantaggio al 22.mo con Montagno, poi, proprio alla fine della prima frazione di gioco, un rigore concesso ai padroni di casa ma inesistente secondo gli azzurri, permette alla Nebros di ristabilire la parità.
Il rigore è stato trasformato da Fioretti che,incredibilmente, un minuto dopo trova l’occasione per raddoppiare, permettendo alla Nebros di andare agli spogliatoi in vantaggio.
Ad inizio di ripresa, protagonista ancora Fioretti che, sfruttando un cross di Ricciardello, mette a segno la terza rete: 3-1.
La gara si fa tutta in salita per il Siracusa che rivendica, anche, un calcio di rigore per un fatto netto nell’area del portiere di casa e l’arbitro, invece, giudica regolare. Il tiro dal dischetto, poco dopo lo conquista la Nebros che, con Carrello al 50.mo, allunga ancora la distanza: 4-1. Nel finale piccolo regalo per gli azzurri, grazie ad una autorete di Sciotto. 4-2 il finale tra Nebros e Siracusa.
Domenica prossima, al “De Simone” ospite il Città di Comiso.
E’ andata bene, invece, al Real Siracusa Belvedere che, al debutto tra le mura amiche, ha battuto di misura il Santa Croce. La rete è stata realizzata da Gabriele Amato.
(foto: dalla pagina FB asd Siracusa Calcio 1924 – immagine di Simona Amato)
© Riproduzione riservata
